vita

Le riforme del sistema previdenziale hanno ridotto sensibilmente la pensione pubblica, lasciandoci con una sola certezza: la necessità di dover integrare fin da giovani il nostro reddito per affrontare il domani con serenità.
Un Piano Pensionistico individuale serve ad aiutarti a costruire la pensione integrativa di domani. In base alla tua propensione al rischio e agli anni che ti separano dal pensionamento, puoi scegliere tra più linee di investimento, più o meno prudenti, decidendo anche quando e quanto versare. Aderendo al piano pensioni non difendi solo il tuo domani ma puoi anche beneficiare subito di alcuni importanti vantaggi fiscali previsti dalla legge. E se dovessi avere bisogno dei tuoi risparmi, per esempio per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, o per delle spese sanitarie straordinarie, potrai prelevare in anticipo il capitale maturato, nei limiti delle norme previdenziali.

LIBERO DI SCEGLIERE LA TUA RENDITA, CON UNA SICUREZZA IN PIÙ

Con il piano pensionistico puoi scegliere varie formule di rendita vitalizia:
diretta, a tuo favore
reversibile, a beneficio di un tuo caro
controassicurata, che in caso di decesso riconosce l’eventuale capitale residuo ai tuoi cari
raddoppiata, in caso di perdita dell’autosufficienza

PIÙ O MENO PRUDENTE, SCEGLI IL TUO PIANO PENSIONISTICO

Quanto manca al momento della pensione? Che tipo d’investitore sei? Qualunque sia la tua necessità e posizione, il piano pensionistico ha la risposta adatta alle tue esigenze di accumulo. Puoi scegliere tra più linee di investimento, con modalità di gestione diverse: puoi avere la protezione tipica delle Gestioni Separate, ma anche accedere a un Fondo Interno Assicurativo capace di cogliere le opportunità dei mercati finanziari. Oppure, se preferisci, un mix di entrambi, in diverse percentuali. E se le tue esigenze dovessero cambiare? Per tutta la durata del piano puoi modificare la strategia d’investimento in piena libertà